Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.retetoscanascuolaeteatro.it/home/libraries/cms/application/cms.php on line 470
GROSSETO
rete toscana scuola teatro

GROSSETO

La rassegna e l’adolescenza

La Rassegna propone poi due esperienze formative particolari, condotte da trainers provenienti da realtà culturali extra grossetane e riservate agli studenti delle superiori. Una scelta culturale consapevole e mirata a offrire opportunità e stimoli “d’autore” ai ragazzi nell’età forse più travagliata e complessa del tempo scolastico, per questo focus importante della Rassegna.

Una scuola da non abbandonare

I numeri parlano chiaro, i ragazzi toscani abbandonano la scuola più dei loro colleghi di altre regioni. E questo é un neo decisamente preoccupante perché qualsiasi allarme proveniente dal mondo scolastico scopre fenomeni dalle origini lontane e complesse che richiedono soluzioni riflettute e tempi lunghi.

Leggi tutto

Formazione teatrale per insegnanti

Teatro a scuola, una nuova professionalità per gli insegnanti Dal Liceo Rosmini nuove proposte di formazione Teatro a scuola come risposta alla richiesta sempre più diffusa di un insegnamento

Leggi tutto

L’Acca in fuga di Gianni Rodari diventa un racconto alla radio

Una storia famosissima, tratta da “Fiabe al telefono” di Gianni Rodari, diventa un divertente racconto da interpretare in una ipotetica trasmissione radiofonica. Gli autori sono gli alunni della IA della scuola primaria di via Iugoslavia, I.C.Grosseto 3, guidati dall’insegnante Daniela Bilotti.

Leggi tutto